Vivo a Pordenone. A Venezia ho frequentato dapprima il Liceo Artistico, poi la facoltà di Architettura e In seguito ho associato l’insegnamento e il ruolo di dirigente scolastico alla libera professione, che ho svolto fino a qualche anno fa.

Dai miei genitori, entrambi ceramisti, ho acquisito il senso del colore, il gusto per la decorazione e soprattutto la manualità e le conoscenze tecniche necessarie per affrontare un tema complesso qual’ è la realizzazione di piatti dipinti.

Viaggiatore entusiasta, alla continua ricerca di nuove atmosfere e vibrazioni cromatiche, mi soffermo prevalentemente sul tema figurativo e paesaggistico, senza preclusioni, poiché ritengo che qualsiasi contesto, sia esso naturale, urbano o industriale, possa comunicare, attraverso l’uso del colore, inusuali suggestioni ed emozioni.

Scelgo di volta in volta la tecnica che ritengo più appropriata al soggetto da rappresentare, prediligendo la pittura ad olio e l’uso di pastelli a base di componenti naturali, che io stesso preparo e che risultano particolarmente indicati nel caso in cui desideri restituire con immediatezza percezioni e sensazioni rapidamente mutevoli..